Customization

<span class="translation_missing" title="translation missing: it.home.square_4.image_alt">Image Alt</span>

Cerchi un autocampionatore CTC PAL3 personalizzato? IsoJT PAL3 Option: amplia le possibilità del tuo PAL3: Campionamento in spazio di testa da Isojar®, Isotube® and Bottles.

PAL IsoJT Option: perchè l'abbiamo sviluppato.

Uno dei nostri clienti ha richiesto una soluzione automatizzata per l'Analisi degli Idrocarburi Isotopici, gli idrocarburi leggeri presenti nei gas e nei liquidi derivanti dalla tecnica del Fracking, durante le ricerche nel settore Oil & Gas.
I campioni sono raccolti in specifici tubi e barattoli (in origine contenenti vernice). I Gas e i liquidi (argilla/acqua/miscele d'oli) sono analizzati utilizzando la tecnica GC-IRMS (Isotopes Ratio Mass Spectrometry). Scatole contenenti 25 Isotubes/Jars sono abitualmente spedite dal sito di estrazione al laboratorio; le analisi e l'estrazione del campione assorbono molto tempo.

La nostra soluzione: come funziona.

Il nostro sistema trasferisce automaticamente il gas dagli Isotubes® e Isojars® al GC-MS utilizzando uno speciale accessorio chiamato IsoJT Tool.
IsoJT PAL3 Option è una soluzione personalizzata ALFATECH S.p.A. per l'autocampionatore CTC PAL3 (modello RTC). ISOJAR® e ISOTUBE® sono marchi registrati di ISOTECH®.
Isotubes: sono prima pressurizzati con N2 quindi la miscela di gas inerte e campione è trasferita.
IsoJar: attraverso l'attacco del TOOL ad una porta di iniezione, simile ad un Isotube, una pompa a membrana inerte aspira e trasferisce lo Spazio di Testa della Jar al sistema GC-MS.
E' possibile alloggiare fino a 24 barattoli o 43 tubi per singola analisi. Un loop del campione è installato sul GC ed è sincronizzato col tempo di trasferimento del campione. Sono disponibili i cicli di lavaggio per evitare il carryover. Sono possibili cicli di spurgo tra i tubi.

Mercato e vantaggi

  • Oil & Gas
  • Sistemi di Analisi del Petrolio
  • Sistemi di stoccaggio e service per industire del settore Oil & Gas
L'analisi manuale richiede spesso lunghe tempistiche (un'analisi GC-IRMS richiede fino a 45 minuti a campione) e nel trasferimento del campione dalle jar (il contenuto è circa 10% gas e 90% fanghi) si possono avere perdite, rendendo la preparazione del campione complessa.
Il sistema Option permette di gestire fino a 43 isotubes e 24 Isojar per programma.

<span class="translation_missing" title="translation missing: it.home.square_5.image_alt">Image Alt</span>

Tubes and jars possono essere caricati senza alcuna preparazione preliminare, con un tempo di circa 5 minuti.

Sono disponibili metodi PSC e modelli dedicati.
IsoJT Tool è testato per pressioni fino a 3 bar.
Il ciclo di lavaggio N2 minimizza il carryover.
Possibilità di scegliere due diversi livello di pressione.