Certificazioni

I settori alimentari, cosmetici, farmaceutici e più in generale in ogni luogo dove si trovano strumentazioni di precisione hanno spesso l'esigenza di rispettare parametri e requisiti imposti dalle normative vigenti e dagli enti di controllo preposti a garantire determinati standard di qualità. Tali requisiti fanno riferimento agli acronimi G.M.P. (Good Manufacturing Practice), G.L.P. (Good Laboratory Practice) e G.C.P. (Good Clinical Practice).
Per rientrare all'interno di questi parametri esistono standard di riferimento che vengono adottati e devono essere rispettati e per fare ciò è necessario acquisire specifiche Certificazioni fornite da enti terzi, qualificati per garantire il rispetto di parametri specifici.

<span class="translation_missing" title="translation missing: it.home.square_2.image_alt">Image Alt</span>

Le certificazioni garantiscono infatti il rispetto da parte dei professionisti e delle imprese circa i requisiti previsti dalle norme e dagli standard internazionali per la conformità di prodotti, servizi, processi e sistemi.

Per quei laboratori che hanno esigenza di avere gli strumenti sempre rispondenti agli stringenti parametri imposti dalle normative nazionali e internazionali i nostri specialisti garantiscono un servizio di certificazione nel rispetto dei requisiti imposti.
Tale servizio viene offerto sia all'atto dell'installazione degli strumenti forniti, sia con cadenza annuale in base alle necessità del cliente, con il pieno supporto di Alfatech S.p.A. e dei marchi cui fanno capo gli strumenti da certificare al fine di garantire il miglior supporto possibile.