All’interno del nostro staff abbiamo formato tecnici altamente specializzati in modo da poter offrire ai nostri clienti un servizio a 360° sulla strumentazione che forniamo.
L’Assistenza Tecnica non si limita al far intervenire un nostro tecnico laddove si presenta un malfunzionamento o un guasto, ma al fine di garantire un servizio completo, entra in gioco in ogni step della fornitura di uno strumento, dalla dimostrazione presso il cliente o presso la nostra sede, alla sua installazione alla sua manutenzione, oltre alla formazione e, laddove richiesto, anche alla creazione di nuove metodiche, lavorando a stretto contatto con i clienti.
Un aspetto fondamentale nella vita di laboratorio è il costante aggiornamento per ciò che riguarda nuove applicazioni, nuove metodologie, nuovi strumenti e tecniche.
La possibilità di condividere le novità con i clienti è un aspetto per noi fondamentale in un mondo dove l’innovazione va a braccetto con la ricerca.
I settori alimentari, cosmetici, farmaceutici e più in generale in ogni luogo dove si trovano strumentazioni di precisione hanno spesso l’esigenza di rispettare parametri e requisiti imposti dalle normative vigenti e dagli enti di controllo preposti a garantire determinati standard di qualità.
Tali requisiti fanno riferimento agli acronimi G.M.P. (Good Manufacturing Practice), G.L.P. (Good Laboratory Practice) e G.C.P. (Good Clinical Practice). Per rientrare all’interno di questi parametri esistono standard di riferimento che vengono adottati e devono essere rispettati e per fare ciò è necessario acquisire specifiche Certificazioni fornite da enti terzi, qualificati per garantire il rispetto di parametri specifici.
Uno dei nostri clienti ha richiesto una soluzione automatizzata per l’Analisi degli Idrocarburi Isotopici, gli idrocarburi leggeri presenti nei gas e nei liquidi derivanti dalla tecnica del Fracking, durante le ricerche nel settore Oil & Gas. I campioni sono raccolti in specifici tubi e barattoli (in origine contenenti vernice).
I Gas e i liquidi (argilla/acqua/miscele d’oli) sono analizzati utilizzando la tecnica GC-IRMS (Isotopes Ratio Mass Spectrometry). Scatole contenenti 25 Isotubes/Jars sono abitualmente spedite dal sito di estrazione al laboratorio; le analisi e l’estrazione del campione assorbono molto tempo.
© 2007-2024 Alfatech S.P.A – Tutti i diritti riservati
C.F./P.IVA: IT01766930992 – REA: GE-434446 – Cap. Soc. € 280.000,00 i.v.
Privacy Policy | Cookie Policy | Crediti