L’analisi dei composti che costituiscono la base della maggior parte dei prodotti cosmetici, farmaceutici e alimentari oggi in commercio è fondamentale per avere sul mercato sostanze sane e non nocive per la nostra salute o l’ambiente.
La linea di prodotti dedicati all’analisi di queste materie ha come obiettivo primario garantire la purezza e la qualità dei principi attivi che vengono inseriti nelle lavorazioni dell’industria cosmetica, farmaceutica e alimentare.
Leader mondiale nella cromatografia a strato sottile (TLC / HTPLC), ha focalizzato la sua attività allo sviluppo di strumentazione dedicata a questa tecnica. Gli strumenti prodotti da Camag coprono tutti gli stadi dell’analisi TLC/ HPTLC, la applicazione del campione, lo sviluppo, e la rivelazione, con strumenti gestiti da un unico software al fine di standardizzare tutte le operazioni, e fornire una piattaforma in grado di soddisfare le normative GLP e GMP ed essere compatibili con la norma CFR 21 part 11.
Teledyne Isco è la cromatografia Flash, la nuova linea CombiFlash NextGen garantisce prestazioni, in combinazione con le colonne RediSep, superiori rispetto a qualunque sistema analogo. Il nuovo ACCQPrep spalanca le porte al mondo dell’HPLC preparativo. Tutti questi strumenti sono gestiti da un unico software, rendendo il lavoro molto più semplice.
A questi si affianca la gamma di Pompe a Siringa per applicazioni di laboratorio, impianti pilota e/o industriali, in grado di operare con qualsiasi tipologia di liquidi/fluidi e un ampio spettro di valori supportati sia in termini di flussi che pressioni.
La Chimica di Flusso (flow-chemistry), è la mission di Vapourtec, I sistemi che offriamo sono modulari, hanno la possibilità di utilizzare varie geometrie di reattori, a colonna, tubolari, chip. Vapourtec ha sviluppato reattori fotochimici, elettrochimici, etc per soddisfare le richieste dei clienti.
I rivelatori Evaporative Light Scattering (ELSD), hanno la caratteristica di essere universali, pertanto in grado di rilevare qualsiasi composto, indipendentemente dalle sue caratteristiche chimiche; è compatibile con il gradiente ed è l’ideale per la messa a punto di metodi destinati alla massa. Si possono interfacciare a qualsiasi sistema cromatografico HPLC, UHPLC, Flash o Preparativo.
La Green Chemistry la ritroviamo nei sistemi di estrazione mediante CO2 supercritica prodotti da SFT. Questi prodotti consentono di applicare questa tecnica all’estrazione di prodotti naturali da matrici complesse eliminando completamente l’uso di solventi organici.
© 2007-2024 Alfatech S.P.A – Tutti i diritti riservati
C.F./P.IVA: IT01766930992 – REA: GE-434446 – Cap. Soc. € 280.000,00 i.v.
Privacy Policy | Cookie Policy | Crediti
Automated page speed optimizations for fast site performance