Dalla sua origine l’ambito delle Neuroscienze ha visto cambiare parzialmente quello che era l’approccio iniziale, principalmente legato allo studio del sistema nervoso, rivolgendosi anche ad altre forme di analisi come, tra le altre, lo studio degli aspetti molecolari, cellulari, funzionali e strutturali del sistema nervoso.
Questo è stato possibile anche grazie all’introduzione nel settore delle Neuroscienze di nuove tecniche che hanno permesso agli scienziati e studiosi di approcciare in modo nuovo molti aspetti, fino ad arrivare anche a studiare le interconnessioni tra questa branca della scienza e la medicina.
L’Omogeneizzatore di campioni biologici Precellys, è lo strumento di punta per la ottenre in tempi rapidi un campione omogeneizzato od un lisato cellulare prima dell’estrazione e dell’analisi, la tecnologia del bead beating garantisce una elevata efficienza senza deteriorare il campione. Il Microscopio a Fluorescenza invertita InCells per l’analisi di immagine di cellule mediante fluorescenza permette una elevata sensibilità e grazie alle Apps, l’utente è guidato nella sua particolare applicazione.
Antec ha oltre trent’anni di esperienza ella produzione di Rivelatori Elettrochimici basati sulla Amperometria diretta, Amperometria pulsata, per applicazioni in campo biologico per il dosaggio di neurotrasmettitori.
L’Amperometria pulsata è applicata nel dosaggio di zuccheri o di farmaci, quali macrolidi, antibiotici e loro metaboliti come riportato in molti metodi di Farmacopea. È interfacciabile con tutti i sistemi HPLC/UHPLC presenti sul mercato.
Produttore leader nel campo del liquid handling, offre un’ampia gamma di strumenti e pipette elettroniche dedicati a questa specifica attività, tra cui robot di ultima generazione per l’automazione e di alcune delle principali attività di pipettaggio svolte quotidianamente in laboratorio, come ad esempio diluizioni seriali o riformattazioni di piastre.
Azienda leader nella produzione di strumenti da laboratorio quali Pompe a Siringa, Pompe Peristaltiche e Pompe di precisione.
La microdialisi è una tecnica di campionamento che consiste nel posizionare un piccolo catetere dotato di membrana semipermeabile dei tessuti e campionare metaboliti (e/o altre molecole) dallo spazio extracellulare per evidenziare cambiamenti nel metabolismo tissutale.
CMA produce sonde di varie dimensioni con tipologie di membrana differenti a seconda del tessuto da esplorare e tutti gli accessori per poter eseguire un esperimento di microdialisi.
© 2007-2024 Alfatech S.P.A – Tutti i diritti riservati
C.F./P.IVA: IT01766930992 – REA: GE-434446 – Cap. Soc. € 280.000,00 i.v.
Privacy Policy | Cookie Policy | Crediti