Agroalimentare - Ambientale
Oggi più che mai l’attenzione verso i contaminanti presenti in ciò che mangiamo e beviamo è a livelli molto elevati.
I prodotti di questo settore sono dedicati ai clienti che operano nei settori agroalimentare, sia per alimenti ad uso umano che animali; qualunque matrice ambientale (acque, terreni, emissioni, rifiuti ecc.) per l’individuazione di micro-inquinanti.
Questa linea di prodotti è dedicata alla preparazione del campione destinato all’analisi finale.
Si possono processare acque (reflue, superficiali, potabili ecc.) mediante SPE e si possono preparare campioni per l’analisi di inquinanti quali pesticidi, fenoli e altri POPs su campioni alimentari e ambientali per l’analisi di Diossine e PCB.
LC Tech
Specializzata in prodotti per la preparazione del campione LcTech propone:
• La linea DEXTech, comprende sistemi a diverso grado di automazione per la purificazione di campioni alimentari ed ambientali di qualunque tipo destinati all’analisi di Diossine e PCB in GC-MS/MS.
• FREESTYLE, è una famiglia sistemi robotizzati per l’automazione delle tecniche di preparazione del campione, configurabile ad esigenza dell’operatore per eseguire GPC Clean-Up, Estrazione SPE ed Evaporazione. Numerose sono le applicazioni che si possono automatizzare: QuEChERS, Micotossine, Acrillamide, ecc.
Biotage
Questo importante produttore americano è specializzato nella produzione di strumenti dedicati alla preparazione del campione nell’ambito dell’analisi delle acque, anche fortemente cariche di residui con sistemi di estrazione con Dischi SPE e sistemi di evaporazione per concentrare il campione prima dell’analisi.
CTC Analytics
Produttore svizzero specializzato nella realizzazione di sistemi di auto- campionamento e preparazione del campione componibili con moduli specifici in base alle necessità di ciascun laboratorio e compatibili con la maggior parte dei sistemi LC o LC/MS, GC o GC/MS presenti attualmente in commercio.
Bertin Technologies
Distribuiamo in Italia tutta la linea di strumenti e bio-reagenti di questo produttore francese con molteplici indirizzi. L’Omogeneizzatore di tessuti Precellys, con i suoi accessori e il Microscopio a Fluorescenza Invertita inCellis per chi fa studi in ambito cellulare.
Precellys Evolution è in grado di omogeneizzare in modo semplice e rapido diverse tipologie di campioni in volumi da 100μL a 15mL (fino a 24 campioni in simultaneo).