DexTech Plus

Richiedi Informazioni

DexTech Plus

Il DEXTec Plus stabilisce un nuovo standard di flessibilità riduzione dei costi per campione e facilità d’uso. Il sistema è concepito per lavorare con un sistema a 3 colonne, con una tempistica di processo dei campioni di circa 35 minuti ciascuno. Con un solo sistema è possibile arrivare a processare fino a 3.500 campioni l’anno con un consumo di solventi estremamente ridotto.

Descrizione

Grande Flessibilità e Automazione Grazie all'uso di differenti colonne e alla possibilità di impostare liberamente i parametri del metodo è possibile configurare il DEXTech Plus nel modo più adeguato possibile ad ogni singolo campione da processare.

Metodi Standad o Flessibilità dei Parametri

E' possibile utilizzare metodi standard, pre-configurati sul DEXTech Plus, come ad esempio il metodo di "default" SMART per processare i campioni in circa 35 minuti. In aggiunta è possibile impostare i parametri secondo le proprie esigenze e salvare nuovi metodi all'interno dello strumento. I metodi così inseriti possono essere a loro volta richiamati dallo strumento e modificati, se necessario, dopo aver inserito la password di protezione del sistema associata all'utente attraverso il comodo touch-screen situato sul DEXTech Plus.

Facilità d'Uso con il DEXTech Plus Per fissare le colonne in posizione è sufficiente posizionarle e spingerle fino al "click". La torre di colonne è bloccata da un meccanismo certificato che le mantiene fisse e stabili. In seguito al posizionamento delle colonne basta posizionare la provetta col campione all'interno dello strumento e questo sarà automaticamente caricato tramite una pompa a siringa. In nessun caso il campione verraà in contatto con la pompa stessa grazie al design dello strumento. Questo sistema è stato ideato e concepito per evitare il problema della cross-contamination. Al termine dell'acquisizione del campione il sistema provvede ad un ciclo di lavaggio automatico. Durante l'intero processo il touch-screen mostra lo stato di avanzamento del lavoro in corso. Un segnale acustico e un segnale LED luminoso indicheranno la fine dell'attività.

La purificazione effettuata con il DEXTech Plus è conforme alle normative EPA ed Europee. Per un sistema ad alta efficienza è possibile usare in parallelo fino a 4 sistemi, per un totale di circa 14.000 campioni annui. Sicurezza Il DEXTech Plus è dotato di diversi sistemi di sicurezza, tra cui: – Sensori di monitoraggio per rilevare la pressione, i livelli degli scarichi ed eventuali perdite. Se anche uno solo di questi sensori dovesse attivarsi il sistema interromperebbe automaticamente il processo di purificazione. Una volta risolto l'errore il processo riprende dal punto in cui è stato interrotto. – Se il pannello frontale è aperto nessuna operazione meccanica viene attivata. Questo per garantire un ulteriore standard di sicurezza nei confronti dell'operatore.

Grazie al contenitore delle frazioni sigillato è possibile posizionare lo strumento in qualsiasi zona del laboratorio in quanto non necessita di essere posizionato sotto cappa. Report per Controllo Qualità Come caratteristica standard il DEXTech Plus è equipaggiato con una porta USB per trasferire i dati elaborati durante i processi dallo strumento al PC. Possono essere salvate e importate fino a 28 configurazioni individuali. Inoltre tutti i dati relativi ad ogni singolo campione sono conservati per garantire che il dato relativo alle purificazioni non sia perso.

Richiedi Informazioni